Un'immagine dello spettacolo Otello Circus

12-14/10 - Otello circus

Venerdì 12 ore 20.30, sabato 13 ore 20.30 e domenica 14 ottobre ore 16 il Teatro la Cucina presso l'ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini ospiterà nuovamente “Otello Circus”, che ha inaugurato quest'estate il festival “Da vicino nessuno è normale”. Un'opera lirico teatrale per attori di versi ispirata alle opere di Giuseppe Verdi e William Shakespeare di “Teatro la Ribalta” e “Orchestra Allegro Moderato”.

In un vecchio circo, dove tutto sembra appassito, Otello è costretto a rappresentare la sua personale tragedia. È la sua condanna, la pena che deve scontare per il suo gesto efferato ed omicida. Su quella pista gli fanno compagnia gli altri personaggi dell’Opera di Verdi e Shakespeare: Desdemona - Cassio - Jago - Roderigo ed Emilia, che si spartiscono le varie attività e mestieri del Circo. L’acrobata, il lanciatore di coltelli, l’equilibrista, l’inserviente, il domatore. 

Biglietto ingresso unico 15 euro

Teatro la Ribalta è una compagnia di attori professionisti con disabilità di Bolzano, per dieci anni Artiste Associate al Theatre Le Grand Bleu di Lille.  Orchestra Allegro Moderato è un'orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti. I musicisti di Allegro Moderato si esibiscono in tutta Italia e all’estero, partecipando a numerosi concerti ed eventi di grande prestigio. 

 

 

28/09/2018