Borsa Internazionale del Turismo

SpazioDisabilità alla Borsa Internazionale del Turismo

Da domenica 11 a martedì 13 febbraio torna il tradizionale appuntamento con la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che da più di trent’anni porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Regione Lombardia e inLombardia saranno presenti con un grande spazio nell’Area Leissure Italia.

All’interno di questo spazio saranno presenti gli operatori di SpazioDisabilità per far conoscere al pubblico le opportunità di turismo accessibile, percorsi, iniziative e servizi dedicati alle persone con disabilità e con ridotta mobilità.

La Borsa internazionale del turismo sarà occasione per presentare al pubblico l’offerta del sito LombardiaFacile.it che, al suo interno, contiene anche una ricca sezione dedicata al turismo accessibile. Una sezione che nei prossimi mesi verrà ulteriormente arricchita con indicazioni sull’accessibilità di chiese e monumenti lungo i principali cammini religiosi della Lombardia, nelle località patrimonio Unesco della regione e dei laghi lombardi.

Inoltre domenica 11 febbraio dalle ore 14 alle ore 15.30 ci sarà l’incontro “Lombardia: storie di passi – Esperienze ed emozioni dei pellegrini in Cammino” durante il quale verranno presentati i principali cammini storici e religiosi lombardi promossi grazie al progetto “Lo splendore del vero #inLombardia”. Verranno presentati il Cammino di Sant’Agostino, la via Francigena Romana, il Cammino dei Monaci, il Partenariato Bando “Associazione San Michele”. Durante questo momento, interverrà anche SpazioDisabilità per parlare del progetto di mappatura e accessibilità dei cammini religiosi in Lombardia.