Web Content Viewer (JSR 286) (default)

Azioni
Caricamento...
Lavoro

Lavoro

Sono note le difficoltà di inserimento lavorativo delle persone con disabilità, dovute a molteplici fattori tra cui la recente e prolungata crisi economica. Per questo motivo Regione Lombardia ha affiancato e integrato quanto previsto dalla norma nazionale una serie di interventi e di sostegni volti ad aiutare le persone con disabilità nella ricerca del lavoro adatto alle proprie caratteristiche ed anche al suo mantenimento nel tempo. Servizi e interventi che è necessario che le persone con disabilità conoscano così come è importante che siano noti tutto l'insieme di benefici (anche in termini di permessi) che possono facilitare la vita lavorativa tanto delle persone che dei loro care-giver.
 
Dote Unica Lavoro
Dote Unica Lavoro è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.                    
Per maggiori informazioni consulta il portale regionale.
 
Reddito d'Autonomia 2016: Progetto di inserimento lavorativo (PIL)
Le informazioni e le modalità di accesso al contributo economico per i disoccupati denominato "Progetto di inserimento lavorativo - PIL".                    
Per maggiori informazioni consulta il portale regionale.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
SpazioDisabilità - Regione Lombardia
+ 39 02 67654740 - spaziodisabilita@regione.lombardia.it
 

 

25/01/2018