Mappa e bussola

01/02 - Natura senza frontiere

Nell’ambito del Forum delle politiche sociali del Comune di Milano, giunto alla sua ottava edizione, è in programma un appuntamento dedicato alle possibilità offerte alle persone con disabilità di frequentare gli ambienti naturali grazie a percorsi opportunamente selezionati, adattati e promossi. “Natura senza frontiere” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 1° febbraio dalle ore 14.15 alle  ore 18 presso la sede del CAI SEM a Milano (piazza Corianolo, 2).

Si vuole dimostrare che molte barriere possono essere superate e che le meraviglie della natura possono offrirsi senza ostacoli anche alle persone che hanno problemi di deambulazione, di vista, di movimento. Obiettivo primario è quello di sviluppare conoscenza, collaborazione, rete tra le varie organizzazioni impegnate nella promozione della montagna (ERSAF Lombardia, Club alpino italiano, La montagna che aiuta, “Progetto quote e ruote) e le istituzioni. Si intende inoltre promuovere l'individuazione, la sistemazione e la promozione di itinerari percorribili anche da chi fino ad ora ne è stato escluso. Ingresso libero.

28/01/2019