Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
attore in controluce

11/01 - Zigulì

"Zigulì" è una storia che racconta un’esperienza estrema di paternità, il rapporto denso e accidentato fra un padre e un figlio con disabilità. Una "vita dolceamara", come la definisce lo stesso Massimiliano Verga, autore del libro. "Zigulì" è diventato uno spettacolo teatrale che andrà in scena sabato 11 gennaio 2020 alla ore 21 presso il "Piccolo Teatro Martesana" di Cassina de' Pecchi (Milano)

Un diario intimo  Un testo vivo, che non dà appigli per trame o drammaturgie articolate. È fatto di spunti e di frammenti, di cocci e di slanci emotivi. Parla della possibilità e della capacità di queste due persone di contaminarsi l’uno con l’altro.

È la fragilità di un padre di fronte alla disabilità del figlio. La paura e il desiderio della morte. Il bisogno intimo di sparire. La pallina dolce di una caramella e l’amaro di una lingua che lecca per terra. La camicia che si sporca sempre, che prima di uscire è sempre da cambiare e che comunque sempre rimane sporca. E poi le testate, le spinte, i morsi, i graffi tra gli abbracci e le esplosioni di risate. E, qualche volta, i baci. Perché in questa storia, che è soprattutto una storia d’amore, tutto accade disordinatamente, senza nessun galateo sentimentale.

06/01/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...