Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
cinema

Un bando per adeguare le sale cinematografiche

Regione Lombardia ha pubblicato un bando per finanziare la ristrutturazione e l’adeguamento tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo, e acquisto ed installazione di apparecchiature digitali per la proiezione. Grazie a queste risorse, i gestori delle sale cinematografiche (ma non solo) potranno sostenere le spese necessarie ad apportare importanti modifiche: aggiornamento delle nuove tecnologie relative alla proiezione cinematografica in digitale, messa in sicurezza delle sale, aggiornamento e ampiamento delle dotazioni tecniche, possibilità della fruizione dello spettacolo da parte di persone con disabilità sensoriale

Le sale oggetto degli interventi nell’ambito del bando devono essere localizzate sul territorio di Regione Lombardia. Potranno presentare domanda di finanziamento solo alcuni soggetti: province, Comuni lombardi e Città Metropolitana, Comunità montane lombarde, Unioni di Comuni lombardi. Infine Enti rientranti nell’elenco delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 3 della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e ss.mm. (Legge di contabilità e di finanza pubblica) nella sezione “Amministrazioni locali”.

Ogni soggetto richiedente non potrà presentare più di una domanda di partecipazione al bando. I soggetti beneficiari dovranno avere sede legale o unità operativa sul territorio regionale al momento della liquidazione del contributo.

Per quanto riguarda le attività rivolte a persone con disabilità sensoriali, il bando permette di finanziare le spese per la sottotitolazione di spettacoli dal vivo, la sottotitolazione proiettata, sistemi di doppiaggio per ipovedenti e per la facilitazione dell’ascolto da parte di ipoacusici, apparecchi di amplificazione a induzione magnetica per ipoacusici.

La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata solo ed esclusivamente in forma telematica tramite il servizio informativo SiAge entro il 12 aprile 2017 alle ore 16.30.

Per maggiori informazioni e i dettagli su come presentare la domanda di partecipazione al bando, potete consultare il bando a questo link

29/09/2017