bambino . che gioca con una macchinina

Regione Lombardia a "G come giocare!"

Dal 22 al 24 novembre dalle 9.30 alle 19.30 Fieramilanocity ospita "G! come Giocare", il salone internazionale del giocattolo. Regione Lombardia sarà presente con un proprio stand, dove educatori di UICI e Aias organizzeranno laboratori inclusivi per bambini con e senza disabilità. L’evento, organizzato da Fandango Club e promosso da Assogiocattoli, giunto quest'anno alla 12ma edizione, trasformerà Fieramilanocity in un vero e proprio villaggio natalizio.

Venerdì 22 novembre, dalle ore 10 alle ore 13, Aias Milano Onlus organizza il laboratorio "Mandala di lana" per costruire mandala con lana riciclata. Alla stessa ora è in programma il laboratorio "Le mani che parlano" dedicato alla LIS (Lingua dei segni italiana) come strumento di comunicazione. Sabato 23 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 16 si svolgerà il "Laboratorio senso-percettivo" per scoprire come stimolare i sensi attraverso il gioco a cura di UICI Milano. Il laboratorio verrà riproposto domenica 24 novembre, sempre dalle ore 9.30 alle ore 16.

Il programma completo è consultabile sul sito gcomegiocare.it.