Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
una scena del film juliet naked

23/10 - "Juliet naked"

Nuovo appuntamento con "Cinema senza barriere", la rassegna cinematografica inclusiva che, grazie all’apposita sottotitolazione per non udenti e all’audiodescrizione per le persone con disabilità visiva, permette alle persone con disabilità sensoriale di godersi pienamente un film nella stessa sala con persone normodotate. L'appuntamento è per mercoledì 23 ottobre (alle ore 19.30) al Cinema Anteo (via Milazzo 9) con il film "Juliet naked" del regista Jesse Peretz.

Ispirato al libro di Nick Hornby, il film pieno di humor e leggerezza, narra di Annie (Rose Byrne) che vive da tempo una relazione poco passionale con Duncan (l’attore Chris O'Dowd), docente di college, fan ossessivo dell’oscura rockstar Tucker Crowe (Ethan Hawke), ritiratosi misteriosamente dalle scene e svanito nel nulla, dopo aver realizzato un unico album. 
Dividono una casa ma la relazione, che dura da 15 anni, appare ormai stanca. Il ritrovamento in casa di un disco musicale con canzoni inedite dello stesso Tucker, dal titolo "Juliet Naked", scatenerà la curiosità di Annie nei confronti delle teorie critiche presentate da Duncan e quando lo stesso Crowe ricompare, la vita di Annie e Duncan arriva a una svolta inaspettata. Tucker è un "giovane nonno", o un vecchio ragazzo, scombinato, perdente e sconclusionato almeno quanto Duncan lo aveva assurdamente mitizzato. Uno scollamento tra elaborazione dei propri miti, con generazione di un proprio intangibile avatar, e realtà concreta: una collisione che raggiunge l'apice quando Tucker Crowe entra nelle vite di Annie e Duncan. 

Il calendario completo delle proiezioni è disponibile su mostrainvideo.com. Le cuffie si possono ritirare all’ingresso della sala di proiezione. Biglietti: intero 6 euro; ridotto per non udenti/non vedenti e accompagnatore 4,50 euro

06/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...