Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Locandina del film "Gloria Bell"

26/06 - "Gloria Bell" a Cinema senza barriere

Ultimo appuntamento prima delle vacanze estive con “Cinema senza barriere”. Rassegna cinematografica inclusiva che, grazie all’apposita sottotitolazione per non udenti e all’audiodescrizione per le persone con disabilità visiva, permette alle persone con disabilità sensoriale di godersi pienamente un film nella stessa sala con persone normodotate. L’appuntamento è per mercoledì 26 giugno alle ore 20 presso Anteo Palazzo del Cinema - Sala Rubino (via Milazzo 9). Il calendario completo delle proiezioni è disponibile su mostrainvideo.com. Le cuffie si possono ritirare all’ingresso della sala di proiezione. Biglietti: intero 6 euro; ridotto per non udenti/non vedenti e accompagnatore 4,50 euro.

Il progetto Cinema senza Barriere, ideato nel 2005 da A.I.A.C.E Milano per la direzione di Eva Schwarzwald e Romano Fattorossi, ha lo scopo di promuovere concretamente il diritto di chiunque di andare al cinema, non udenti e non vedenti inclusi, godendo appieno di uno spettacolo nella stessa sala con persone normodotate. Nato grazie alla collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti), Cinema senza Barriere è sostenuto da Fondazione Cariplo e dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

La trama
Un remake della Gloria di John Cassavetes, che nel 2014 vinse l'Orso d'argento a Berlino. Ecco la nuova Gloria Bell: ha cinquant'anni, un ex marito e due figli. Donna dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte conosce Arnold (Turturro), un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia. Arnold sembra esserci ma non c’è veramente. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla. Al centro del film una donna forte e fragile insieme che sa risolversi quando tutto sembra affondare e risollevarsi quando cade.

 

24/06/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...