Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
i protagonisti del film green book

15/05 - "Green Book" a Cinema senza barriere

Mercoledì 15 maggio, all’Anteo Palazzo del Cinema (sala Rubino), ore 19.30, torna l’appuntamento mensile con Cinema senza Barriere, la rassegna cinematografica ideata da A.I.A.C.E Milano che consente la visione alle persone con disabilità sensoriali (ciechi, ipovedenti e sordi) assieme al normale pubblico, in un’ottica di integrazione e condivisione. In programma per il nono appuntamento il film pluripremiato agli Oscar “Green Book” di Peter Farrelly, interpretato dagli attori Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Il film, tratto da una storia vera, racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un'educazione piuttosto sommaria che nel 1962 viene assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei più celebri compositori e pianisti statunitensi. Lip dove accompagnare Shirley da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall'essere legittimamente acquisiti. Shirley si affida per il viaggio al cosiddetto “Green Book”: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani vengono serviti e possono soggiornare. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l'umanità delle persone che incontrano, i due impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

Nato grazie alla collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti), Cinema senza Barriere è sostenuto da Fondazione Cariplo e dal mese di ottobre dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. Il calendario completo delle proiezioni è disponibile su www.mostrainvideo.com Le cuffie si possono ritirare all’ingresso della sala di proiezione.

Biglietti:

  • Intero, 6 euro
  • Persone non vedente / non udente e accompagnatore, 4,50 euro cad

 

 

13/05/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...