Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
bambini al parco giochi

28/09 -Inaugurazione parco giochi accessibile ai Giardini Martinetti

Sabato 28 settembre apre i battenti un altro "Parco per Tutti": verranno infatti inaugurati i Giardini Martinetti. L’inaugurazione di questa nuova area giochi è la terza tappa del progetto più ampio Parchi per tutti, promosso da Fondazione di Comunità Milano e dal Comune di Milano in collaborazione con L’abilità, UILDM, ANFFAS, Inter Campus e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che prevede la creazione di un parco giochi accessibile in ognuna delle 9 zone del Comune di Milano. Un progetto emblematico promosso dalla Fondazione di Comunità Milano che ha individuato nei bisogni dei bambini e nella disabilità, in particolare nel diritto al gioco per tutti una priorità d’interesse generale.

Appuntamento quindi sabato 28 settembre, a partire dalle 11.30 ai Giardini Martinetti, in via Pietro Martinetti. Leggi il programma completo.

Al progetto Parchi gioco per tutti è collegato il laboratorio Tutti insieme per giocare, proposto da L’abilità onlus in collaborazione con UILDM. Il Laboratorio con il sostegno di Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di coinvolgere le scuole dell’infanzia e primarie della città in un percorso di sensibilizzazione sul tema della disabilità, della diversità e sui processi di inclusione del bambino con disabilità. Il laboratorio offre l’occasione, ai bambini dai 5 ai 10 anni, di un confronto positivo sui valori del rispetto, della solidarietà e dell’inclusione in vista di un benessere sociale.

Qui il programma completo della giornata

Qui tutti i dettagli sul laboratorio de l'Abilità

26/09/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...