Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia hanno lanciato il “Bando lavoro inclusivo per le imprese e cooperative di tipo B” per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, promuovere la piena inclusione di coloro già impiegati, e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.
Il bando ha una dotazione economica complessiva di 1,6 milioni di euro. Possono partecipare tutte le imprese lombarde e le organizzazioni iscritte al Repertorio economico amministrativo (Roa) o al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts). L’agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto pari al massimo dell’80% delle sole spese considerate ammissibili al netto dell’Iva.
Il voucher è concesso nel limite massimo di 32mila euro e l’investimento minimo è fissato in 6.250 euro al netto dell’Iva. Il valore del contributo è assegnato in funzione delle spese presentate e della dimensione di impresa.
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica tramite il sito di Infocamere entro le ore 12.00 del 30 maggio 2025, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Per maggiori informazioni, per scaricare il bando completo e la modulistica per presentare la domanda visitare il sito di Unioncamere.