Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Un'immagine della mostra "Non chiamatemi morbo"

Non chiamatemi morbo. Storie di resistenza al Parkinson

"Non chiamatemi morbo. Storie di resistenza al Parkinson" è il titolo della mostra fotografica "parlante" promossa da Parkinson Italia Onlus per raccontare -attraverso le immagini- le storie di 29 persone malate di Parkinson. 
Obiettivo della mostra, è quello di sensibilizzare gli italiani per per sradicare lo stigma e l’ignoranza che circondano la malattia, favorire la diagnosi precoce, educare il "coming out", promuovere i diritti delle persone con Parkinson alle cure, all'inclusione sociale e a perseguire la migliore qualità della vita.

Gli scatti del fotografo Giovanni Diffidenti raccontano la vita quotidiana di 29 persone. Storie dolorose ma ricche di relazioni, storie di vite comunque vissute bene, storie da emulare. Una mostra da apprezzare con gli occhi, ma non solo. Grazie a Claudio Bisio e Lella Costa, infatti, i visitatori potranno fare la conoscenza di "Mr. e Mrs. Parkinson". Che spiegheranno anche il senso del titolo "Non chiamatemi morbo".

L'appuntamento è presso il Piccolo Teatro di Milano (via Rovello, 2) dal 22 al 27 settembre. Per info: www.nonchiamatemimorbo.info

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...