Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
una scena del film "Dalla parte degli Angeli"

22/01 - "Dalla parte degli Angeli" a Cinema senza barriere

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 19.30, appuntamento al Cinema Anteo di Milano per “Cinema senza barriere”, la rassegna cinematografica inclusiva che, grazie all’apposita sottotitolazione per non udenti e all’audio-descrizione per le persone con disabilità visiva, permette alle persone con disabilità sensoriale di godersi un film nella stessa sala con persone normodotate. Il primo appuntamento del 2020 porta sullo schermo il film "Dalla parte degli angeli" del regista inglese Ken Loach.

Il film, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2012, mette a fuoco ancora una volta la disoccupazione giovanile in Gran Bretagna, ma con un approccio più leggero e ottimista rispetto all'abituale filmografia del regista.
Protagonista del film è Robbie, un ragazzo di Glasgow con qualche problema con la giustizia e con una giovane fidanzata, Leonie, incinta. Graziato dal giudice che decide di puntare sulla sua capacità di recupero, Robbie viene affidato a Rhino, responsabile di un gruppo di persone che hanno evitato il carcere ma che devono dedicarsi a lavori socialmente utili. Questo incontro e l’emozione provata alla nascita di suo figlio Luke, cambieranno la vita di Robbie. Deciso a non far soffrire a Luke le sue stesse privazioni, sceglierà di … darsi all’alcool! Scopre infatti di avere una sensibilità olfattiva eccezionale nel degustare i vari tipi di whisky. Ed è così che a lui, Rhino, Albert e Mo, suoi compagni di rieducazione, viene l'idea di un 'colpo' del tutto anomalo che potrebbe però ribaltare i loro destini.

Le cuffie vanno ritirate all’ingresso in sala, senza bisogno di prenotazione. Il prezzo del biglietto per la persona con disabilità e accompagnatore è di 4,50 euro a persona. Biglietto intero: 6 euro. Per info spaziocinema.info

17/01/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...