Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
persona che scrive a computer

06/03 - Scrivere facile non è difficile

Presentazione, presso la Piazza Terre di mezzo Editore - del libro “Scrivere facile non è difficile – L’efficacia della scrittura Easy to read” di Nicola Rabbi, edito dalle Edizioni la meridiana, terzo volume della collana “i libri di accaParlante” dedicati alla cultura dell’accessibilità. Scrivere “semplicemente” non significa banalizzare o abbassare il livello culturale, ma porsi la domanda di chi sia il nostro lettore. Non è facile però scrivere in maniera comprensibile a tutti. La “scrittura controllata” è uno strumento per consentire a ognuno l’accessibilità alla lettura.

Nelle società postmoderne, sempre più complesse, sono richieste delle abilità di lettura e comprensione dei testi superiori rispetto al passato e i cittadini italiani non sono adeguati a questi nuovi compiti. La scrittura "Easy to read "(ETR) è una tecnica che può essere utile agli insegnanti, agli educatori, a chi lavora nella pubblica amministrazione.

Partecipazione gratuita. Per info e prenotazioni scrivere a Elena Colombo

L'incontro si svolgerà venerdì 6 marzo dalle ore 17 alle ore 18. Il programma completo è disponibile sul sito internet di "Fa' la cosa giusta!".

11/02/2020

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...