Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Padre e figlio in controluce

6-7/11 - Stabat Pater

In attesa del debutto ufficiale, sabato 6 e domenica 7 novembre alle ore 21.00 la Sala Alma Rosé Artepassante ospiterà l’anteprima di "Stabat Pater - Viaggio tra padri combattenti", il nuovo progetto di inclusione sociale a cura di Alma Rosé in collaborazione con Sanpapié. Uno spettacolo nato dalla volontà di farsi “portavoce” delle storie di quei padri che cercano una risposta a un dolore che ha segnato la loro vita e il loro ruolo di genitore. Padri di figli che non parlano, non camminano, non ridono come tutti gli altri bambini.

Padri che si sono sentiti derubati due volte: la prima quando si sono sentiti privati del figlio che sognavano, la seconda volta quando si sono sentiti derubati del loro ruolo, quello di insegnare al figlio a fare tante cose, di portarlo nel mondo. Saranno invece tante le cose che il figlio non potrà fare e anche il mondo che si troverà davanti non lo faciliterà.

Il progetto vuole dar voce a storie vere, raccolte attraverso le nostre interviste e i nostri incontri, testimonianza viva di quei padri “combattenti” che ogni giorno si misurano davanti alle esistenze fragili dei loro figli e che hanno saputo trasformare il loro dolore in un nuovo progetto di vita. Storie che ci mettono davanti alla fragilità maschile, spesso nascosta o ignorata perché ancora tabù. Eppure, è proprio da quella che si costruisce una forza.

Tra confessioni fatte di rabbia e di amore, di smarrimento e di forza, questi padri attraversano gli abissi dell’insicurezza e della disperazione, per poi risalire e rinascere insieme ai loro figli con nuovi sguardi e nuovi orizzonti.

Un progetto di Elena Lolli e Manuel Ferreira
Una coproduzione Alma Rosé e Sanpapié
Sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 ore 21.00

Sala Alma Rosé Artepassante - Piazza San Gioachimo, mezzanino del passante ferroviario della Stazione di Repubblica
Spettacolo a contributo libero, ingresso su prenotazione, Green Pass obbligatorio

Per info e prenotazioni info@almarose.it  / 02.3657756

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...