Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
imm-foto-mostra-dada-lfa

Brescia, cento anni di avanguardie

In occasione del centenario della nascita del movimento Dadaista, il museo Santa Giulia di Brescia presenta “Cento anni di avanguardie”, il ciclo di mostre dedicato ai capolavori dell’arte moderna.

La mostra principale, DADA 1916. La nascita dell’antiarte, realizzata in collaborazione con Università Cattolica e Accademia di Belle Arti Santa Giulia, l'unica in Italia dedicata all'anniversario del Dadaismo, è curata da Luigi Di Corato, Elena Di Raddo, Francesco Tedeschi e ha l’obiettivo di documentare, attraverso 270 opere e oggetti originali, la potenza creativa del movimento che ha sconvolto l’arte di tutto il mondo a cento anni dalla sua nascita.

In contemporanea, ROMOLO ROMANI 1884-1916 Sensazioni, figure, simboli, mostra realizzata in occasione dei cento anni della scomparsa del grande artista milanese – ma bresciano d’adozione - che fu tra i firmatari del primo manifesto futurista e di cui i Civici Musei conservano ben 60 opere straordinarie che, dopo un minuzioso lavoro di restauro, saranno riproposte al pubblico a oltre venti anni dall’ultima esposizione.

 

La mostra è accessibile alle persone con disabilità motoria.

 

Le mostre resteranno aperte al pubblico fino al 26 febbraio 2017. E sarà possibile visitarle entrambe con un unico biglietto al prezzo di 7 euro. Ridotto, 5 euro. Accesso gratuito per le persone con disabilità certificata superiore al 75%.