Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Una scena del film Dafne

17/10 - "Dafne"

Torna "Lo sguardo degli altri", la storica rassegna dedicata a cinema e disabilità promossa da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità tra gli anni Ottanta e Novanta. Lo “sguardo degli altri” è il nostro sguardo. Lo sguardo di LEDHA, voce delle persone con disabilità. Da 40 anni LEDHA utilizza ogni mezzo per affermare il diritto delle persone con disabilità a vivere come desiderano, con le stesse opportunità degli altri, lottando contro ogni forma di discriminazione. Questa rassegna, racconta attraverso il cinema proprio quanto sia possibile, faticoso e bello per le persone con disabilità vivere con gli altri e come gli altri. La rassegna, organizzata in collaborazione con Fondazione Cineteca italiana e il Museo interattivo del cinema (MIC), prevede tre appuntamenti.

Il primo appuntamento è per giovedì 17 settembre con "Dafne" presso il MIC-Museo interattivo del Cinema (viale Fulvio Testo 121). Il film, del regista Federico Bondi, racconta la storia di una giovane donna con sindrome di Down, che affronta la morte della madre e le conseguenze che questa porta sugli equilibri familiari, in particolare con il padre. Inizio dello spettacolo alle ore 20. Saranno presenti in sala il regista Federico Bondi e l'attrice protagonista Carolina Raspanti.

Gli spettatori con disabilità sensoriale potranno avvalersi dei sottotitoli o dell'audiodescrizione del film tramite l'app "Moviereading" scaricata sui propri smartphone. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria allo 02-87.24.21.14

 

15/10/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...