Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
lago di Garda

Il lago di Garda

Il Lago di Garda è una destinazione ideale: il territorio che circonda il lago è molto vario e il clima particolarmente mite. L’acqua di un colore di un blu intenso contribuisce a fare del Garda una destinazione turistica molto ambita. Partendo da Sud e risalendo la costa occidentale del lago, eccovi alcuni consigli di luoghi da non perdere, in territorio lombardo.
Con l’obiettivo di rendere questo territorio ancora più accessibile, grazie al progetto STAI e alla collaborazione dell’Associazione Garda Lago Accessibile verranno realizzati quattro nuovi itinerari accessibili alla scoperta di alcune delle località bresciane più rinomate del Lago.
Saranno completati interventi e implementazioni di segnaletica e ausili utili a favorire l’accesso e la fruibilità di numerosi punti d’interesse dell’area, lungo itinerari appositamente identificati nelle località di Desenzano del Garda, Sirmione, Bedizzole e Carzago Riviera. Dai simboli culturali come ville, musei e castelli a percorsi naturali, passando per ristoranti, botteghe, attività commerciali e ovviamente infrastrutture turistiche e ricettive. Un piano di lavori che coinvolge l’intero territorio ideato per offrire a tutti la possibilità di vivere l’esperienza di questi fantastici territorio.
Sul portale di Visit Bergamo potete trovare delle proposte di itinerari accessibili per scoprire questo bellissimo territorio. Trovate tutte le informazioni a questo link:
Percorsi accessibili STAI sul Lago di Garda • Visit Bergamo