Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Borsa dell'evento con su il logo della manifestazione

Lombardia Facile a Fa' la cosa giusta

Torna l’appuntamento annuale con “Fa’ la cosa giusta”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Durante i tre giorni della manifestazione, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, sarà possibile andare alla scoperta dei prodotti dell’agricoltura biologica, borse e gioielli realizzati con materiale riciclato, capi d’abbigliamento realizzati a mano con tessuti naturali. Oltre a un ricco programma di incontri, dibattiti, laboratori, degustazioni e presentazione di libri.

Regione Lombardia sarà presente alla manifestazione con uno stand (nel Padiglione 3) dove si potranno trovare informazioni sul turismo sostenibile e accessibile, la valorizzazione delle aree protette e la tutela dei consumatori. Inoltre, all’interno dello stand sarà possibile scoprire la sezione di turismo accessibile di Lombardia Facile, il portale di Regione Lombardia dedicato ai servizi per le persone con disabilità.

Venerdì 23 marzo dalle ore 16 presso la piazza Pace e partecipazione, Regione Lombardia e le associazioni che realizzano “SpazioDisabilità”, di cui UICI è il capofila, presenteranno Lombardia Facile. Interverranno Claudia Moneta (Vicario del Direttore generale Reddito di autonomia e inclusione sociale), Roberto Lambicchi (dirigente Struttura Sistema fieristico e tutela dei consumatori), Nicola Stilla (presidente UICI Lombardia ) e Gabriele Favagrossa (LEDHA e AIAS Milano).