muoversi in Lombardia

Muoversi in Lombardia

Questa sezione fornisce informazioni utili alle persone con disabilità su come muoversi in Lombardia in aereo, in treno, in auto, con il trasporto pubblico locale, con la navigazione laghi.

La sotto-sezione Aereo offre informazioni sui quattro principali aeroporti lombardi: Linate, Malpensa, Orio al Serio, Montichiari. Riporta indicazioni su come arrivare in auto, in autobus, in treno; dettagli sull'accessibilità degli aeroporti e sul servizio di assistenza "Sala Amica" per passeggeri a mobilità ridotta; link alle sezioni dei siti web degli aeroporti dedicate ai passeggeri con disabilità.

La sotto-sezione Treno approfondisce il tema della fruibilità del trasporto ferroviario da tre punti di vista: accessibilità delle stazioni; accessibilità dei treni; servizio gratuito di assistenza per passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta.

La sotto-sezione Trasporto locale offre informazioni di base sull'accessibilità del trasporto pubblico locale in ciascuno dei capoluoghi di provincia lombardi, con contatti utili e riferimenti web per approfondire l’argomento.

La sotto-sezione Automobile offre alcune informazioni utili alle persone con contrassegno di sosta disabili per muoversi in auto nei vari capoluoghi di provincia lombardi, con contatti utili e riferimenti web per approfondire il tema.

La sotto-sezione Navigazione laghi offre alcune informazioni sul sistema di trasporto dei laghi lombardia con motonavi, aliscafi e traghetti, evidenziando le opportunità turistiche che ne derivano e segnalando i contatti utili per approfondire l’argomento.

06/02/2018