Web Content Viewer (JSR 286) (default)

Azioni
Caricamento...
imm-foto-servizi-assistenza-lfa

Servizi di assistenza

Per poter usufruire al meglio del trasporto ferroviario, i passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta hanno diritto di ricevere un servizio di assistenza gratuito in stazione, come previsto dal Regolamento europeo (CE) n.1371/2007.

Il servizio di assistenza va prenotato in anticipo, con tempistiche diverse a seconda della tipologia del viaggio.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del servizio di assistenza e su come prenotarlo, si rimanda ai siti dei diversi enti gestori.

 

Per i passeggeri che utilizzano i treni regionali di Trenord

Per i passeggeri che utilizzano i treni di Trenitalia

Per i passeggeri che utilizzano i treni Italo  (voce “Assistenza per disabili – voglio saperne di più")

 

Inoltre RFI mette a disposizione un servizio informativo on line  in cui in un'unica pagina è possibile consultare l’orario dei treni della stazione di proprio interesse, integrato con informazioni sull’accessibilità del treno (simbolo della carrozzina) e sui servizi di assistenza per le persone a ridotta mobilità sia per la stazione di arrivo e partenza che per tutte le stazioni lungo il percorso del treno.

24/10/2017