Web Content Viewer (JSR 286) (default)

Azioni
Caricamento...
imm-foto-navigazione-laghi-lfa

Navigazione laghi

I laghi lombardi, famosi per il paesaggio e il patrimonio artistico, sono una meta molto apprezzata dai turisti italiani e stranieri. Sono interamente lombardi solo il lago d'Iseo, il lago d'Idro e il lago di Como, terzo per superficie tra i laghi italiani, di straordinaria bellezza con i suoi piccoli borghi e le sue ville che caratterizzano la sponda comasca (Villa Olmo, Villa Saporiti, Villa Gallia e Villa Paravicini). Mentre il lago Maggiore divide le sue sponde tra Piemonte e Lombardia. Il lago di Garda, invece, unisce Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
La navigazione pubblica di linea sui laghi lombardi trasporta ogni anno otto milioni di passeggeri. Sui laghi Maggiore, di Garda e di Como sono presenti complessivamente 94 scali che coprono l'intero perimetro di ogni lago.
Il servizio di navigazione pubblica di linea è effettuato da diversi gestori.
 
Società Navigazione Laghi
La società Navigazione Laghi gestisce il trasporto sui laghi Maggiore, di Garda e di Como. Le principali località costiere che affacciano su questi laghi sono collegate in maniera capillare da motonavi, aliscafi e traghetti che permettono anche il trasporto di veicoli (moto, auto e camper) lungo alcune tratte:
Intra - Laveno sul lago Maggiore,
Toscolano-Maderno e Torri del Benaco, Limone e Malcesine sul lago di Garda
Bellagio, Varenna, Menaggio e Cadenabbia sul lago di Como.
Inoltre c'è la possibilità di fare delle vere e proprie crociere turistiche con pranzo a bordo. Ad esempio, partendo da Como si possono raggiungere Menaggio e Bellagio. Oppure, partendo da Lecco, arrivare a Piona per ammirare l'omonima Abbazia e tutto il Lario. Mentre chi vuole scoprire le bellezze del lago Maggiore può andare alla scoperta delle celebri Isole Borromee.

Per le persone con invalidità civile superiore al 70%, i ciechi, i sordi e le persone con certificazione di handicap grave sono previste riduzioni tariffarie. Per usufruire delle agevolazioni deve essere presentata la documentazione che attestante i requisiti. Le persone non vedenti possono portare con sé gratuitamente il proprio cane guida.

Contatti
Società Navigazione Laghi
sito web: www.navlaghi.it
tel 02 4676101 - numero verde 800 551801 (tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 18.00)
e-mail: infomaggiore@navigazionelaghi.it
e-mail: infogarda@navigazionelaghi.it
e-mail: infocomo@navigazionelaghi.it
 
Navigazione lago d'Iseo
Il Lago d'Iseo – o Sebino - ha origini glaciali e si distingue per la bellezza dei suoi scorci, incastonato tra le colline della Franciacorta e le montagne della Valle Camonica. Al centro del Lago si trova l'isola lacustre più grande d'Europa, Monte Isola. La Navigazione lago d'Iseo è la società di trasporto pubblico che svolge il servizio di linea che collega le splendide località del lago, utilizzabile anche dai turisti, e propone anche un’offerta di crociere strutturate denominata “Tour nel Blu”. Ogni percorso va verificato presso il più vicino punto informazione turistica o IAT.

Contatti
Navigazione lago d'Iseo
sito web: www.navigazionelagoiseo.it
tel 035 971483 - fax 035 972970 – e-mail info@navigazionelagoiseo.it oppure info@pec.navigazionelagoiseo.it

 

 

26/10/2017