Aeroporto di Orio al Serio

Aeroporto Orio al Serio

Come arrivare
L'aeroporto di Orio al Serio si trova a 50 chilometri da Milano ed è servito principalmente da compagnie aeree low cost. Vari servizi di trasporto con pullman collegano l'aeroporto con la Stazione Centrale di Milano (capolinea in piazza Luigi di Savoia): Autostradale, Orioshuttle, Terravision.
Alcune aziende dispongono di alcuni pullman attrezzati con pedana per il trasporto di carrozzine, questo servizio deve prenotato con almeno 48 ore di anticipo. Il servizio è offerto da Autostradale (tel. 02 33910794) e da Orioshuttle (prenotazione on-line).

In automobile, Orio al Serio si raggiunge da Milano percorrendo l'autostrada A4 in direzione Venezia, uscita Bergamo.
I parcheggi dell'aeroporto dispongono di posti auto riservati alle persone con disabilità. Sono gratuiti unicamente i posti auto scoperti del parcheggio Terminal (escluso il settore A). Per usufruire della gratuità è necessario presentare all'uscita, oltre al biglietto di ingresso al parcheggio stesso, un documento di identità, il contrassegno per la sosta disabili e, per soste superiori alle 6 ore, il biglietto aereo.

 

In aeroporto
L'aeroporto è accessibile alle persone con disabilità e dispone di ascensori e servizi igienici attrezzati. Il servizio di assistenza per persone a mobilità ridotta (Sala Amica) può essere contattato dalla cassa dei parcheggi a lunga sosta o dalle pensiline di arrivo dei bus adiacenti al Terminal.
In caso di malfunzionamento dei punti di chiamata è possibile contattare la Sala Amica rivolgendosi ai banchi di registrazione, al banco informazioni al pubblico o contattando il numero telefonico 035 326357.

 

Contatti
Sito web: www.orioaeroporto.it
Call Center: 035 326323Per informazioni sui servizi offerti ai passeggeri con disabilità

24/10/2017