Aeroporto di Orio al Serio

Aeroporto Orio al Serio

Come arrivare
L'aeroporto di Orio al Serio si trova a 50 chilometri da Milano ed è utilizzato principalmente da compagnie aeree low cost.
Orio al Serio è collegato da pullman a Bergamo, a Brescia, alla Stazione Centrale di Milano, a Rho Fiera, a Monza e all’aeroporto di Malpensa.
Per maggiori informazioni: https://www.milanbergamoairport.it/it/autobus/

Il servizio è offerto da varie società di trasporto:
Orioshuttle collega l’aeroporto alla stazione di Milano Centrale, Malpensa, Rho Fiera e Monza; i bus sono accessibili ai passeggeri con disabilità in quanto dotati di pedana; è necessario prenotare il servizio con almeno 48 ore d’anticipo compilando il form al
link http://www.orioshuttle.com/Servizio-disabili.cfm
Autostradale
collega Orio al Serio alla stazione di Milano Centrale, a Brescia e a Rho Fiera; per informazioni tel. 02 33910794.
Terravision collega l’aeroporto con la stazione di Milano Centrale.

In automobile, Orio al Serio si raggiunge da Milano percorrendo l'autostrada A4 in direzione Venezia, uscita Bergamo.

Parcheggio
I parcheggi dell'aeroporto dispongono di posti auto riservati alle persone con disabilità munite di pass disabili presso il parcheggio P1H (all’interno del parcheggio P1), posti scoperti delimitati da righe gialle nel parcheggio P2 e alcuni posti scoperti nel P3. Sono gratuite esclusivamente le soste nel parcheggio P1H e negli stalli scoperti del parcheggio P2.
Per usufruire della gratuità è necessario presentare all'entrata, presso la cassa parcheggi, il biglietto di ingresso al parcheggio, un documento di identità, il contrassegno di sosta disabili e, per soste superiori alle 6 ore, il biglietto aereo.
Qualora l'accesso al parcheggio avvenga utilizzando il Telepass, non potrà essere concessa la gratuità della sosta.
Per la sosta breve il parcheggio P1 antistante il terminal dispone di posti auto a cui si accede gratuitamente per primi 10 minuti. 

In aeroporto
L'aeroporto è accessibile ai passeggeri con disabilità e dispone di servizi igienici attrezzati. Sono presenti percorsi tattili per persone con disabilità visiva e ascensori con pulsantiera in Braille e a rilievo e segnale visivo e acustico di arrivo al piano.

Il servizio di assistenza per le persone a mobilità ridotta (Sala Amica) può essere contattato dalla cassa dei parcheggi a lunga sosta o dalle pensiline di arrivo dei bus adiacenti al Terminal. In caso di malfunzionamento dei punti di chiamata è possibile contattare la Sala Amica rivolgendosi ai banchi di registrazione, al banco informazioni al pubblico o contattando il numero telefonico 035 326357.

Contatti
Sito web: www.orioaeroporto.it
Call Center: 035 326323
Per informazioni sui servizi offerti ai passeggeri con disabilità

30/10/2018