Varese - piazza Montegrappa

Varese

IN AUTO
Il pass disabili si richiede a:
Polizia Locale - via Sempione 20
tel. 0332 809111 e-mail:
polizia.locale@comune.varese.it
Per informazioni sul contrassegno disabili

Per i non residenti, i veicoli al servizio delle persone con disabilità possono accedere  sempre alla Zona a Traffico Limitata di Varese. Per accedere alle ZTL occorre comunicare entro il giorno successivo al passaggio data, ora, targa e numero del pass ed inviarlo alla Polizia Municipale di Varese.  


In taxi
Radio Taxi Varese è disponibile tutti i giorni dalle ore 07 alle ore 02.
Per informazioni e prenotazioni tel. +39 0332 241800; mail: info@radiotaxivarese.com

Car Sharing
Il Comune di Varese ha adottato il servizio di auto ecologiche E- Vai. In piazzale Trento sono disponibili otto stalli di sosta con colonnine idonee alla ricarica elettrica delle auto.

MEZZI PUBBLICI
Il trasporto pubblico locale è gestito da AVT. Tutti i veicoli utilizzati sono dotati di sollevatore elettroidraulico per carrozzine, gradino laterale in corrispondenza del portellone laterale, climatizzatore.
Per informazioni: tel. + 39 0332 331248.
Per maggiori informazioni sui trasporti pubblici


Funicolare Sacro Monte di Varese
La funicolare, gestita da AVT, collega la stazione Vellone con il Sacro Monte.
L’impianto consente l’accesso alle persone con disabilità motoria utilizzando i montascale presenti sull’impianto. Per la  salita e la discesa  occorre avvertire il personale e attendere l’intervento dell’incaricato per la messa in  funzione dello scivolo meccanizzato. Per ulteriori informazioni sul servizio della funicolare

 

12/04/2018