imm-foto-aeroporto-linate-lfa

Aeroporto di Linate

Come arrivare
Linate dista sette chilometri dal centro di Milano, con cui è collegato tramite il bus 73. Questa linea è servita da bus accessibili con pianale ribassato e alloggiamento per carrozzine, generalmente dotati di sistema di segnalazione visiva e annuncio vocale di fermata.
Per informazioni su percorsi e orari: http://giromilano.atm.it/#/home/cercalinea

L’aeroporto è collegato da pullman alla Stazione Centrale di Milano, a Fiera Milano City, ai due terminal dell’aeroporto di Malpensa e a Monza.
Per maggiori informazioni consulta la pagina web dedicata 
Il servizio è offerto da varie società di trasporto:
Starfly-Autostradale 
Airpullman Linate Shuttle per i collegamenti con la Stazione Centrale.
Airpullman Malpensa Shuttle per i collegamenti Linate-Malpensa e Linate-Monza.

Per informazioni sul servizio e richieste di trasporto, i passeggeri con disabilità che utilizzano i bus di Starfly-Autostradale possono contattare il numero di tel: +39 0230089100.

Gli autobus Malpensa Shuttle sono accessibili ai passeggeri con disabilità in quanto dotati di pedana; è necessario prenotare il servizio con almeno 48 ore d’anticipo compilando il form al link: http://www.malpensashuttle.it/servizi.html

Parcheggio
Tutti i parcheggi ViaMilano Parking di Linate dispongono di spazi riservati alle persone con disabilità. Dal parcheggio P1 (piano +2) è inoltre possibile attivare il servizio di assistenza (Sala Amica). Le persone munite di contrassegno di sosta disabili possono parcheggiare gratuitamente presentando il contrassegno in originale, il documento d'identità e il biglietto aereo.
Per maggiori informazioni sui parcheggi a Linate

In aeroporto
L'aeroporto di Linate è accessibile ai passeggeri con disabilità e dispone di servizi igienici attrezzati. Sono presenti percorsi tattili per persone con disabilità visiva, telefoni con tastiera in Braille e ascensori con pulsantiera in Braille e a rilievo e segnale visivo e acustico di arrivo al piano. La "Sala Amica" è il servizio di accoglienza e assistenza per passeggeri con disabilità. A Linate sono presenti due “Sala Amica”, la prima ubicata al piano partenze in prossimità della porta d’ingresso 1 e 2, la seconda presso l’area imbarchi.
Per informazioni su come attivare il servizio di assistenza consultare la pagina web dedicata

Contatti
Sito web: www.milanolinate-airport.com/it
Call center: 02 232323  email: prm@seamilano.eu
Per ulterori informazioni sui servizi offerti ai passeggeri con disabilità

29/10/2018