imm-foto-aeroporto-linate-lfa

Aeroporto Linate

Come arrivare
Linate, l'aeroporto "cittadino" di Milano, dista appena sette chilometri dal centro della città.  È collegato con il bus 73 urbano e il bus X73 diretto, che fanno entrambi capolinea nella centralissima piazza San Babila. Questa linea è servita da bus accessibili con pianale ribassato e alloggiamento per carrozzine, generalmente dotati di sistema di segnalazione visiva e annuncio vocale di prossima fermata. Le partenze hanno cadenza di circa 10 minuti tutti i giorni per il Bus 73, e cadenza di 20 minuti dal lunedì al venerdì per il Bus diretto X73.
Per informazioni sugli orari del bus 73
Due servizi di trasporto con pullman collegano ogni 30 minuti l'aeroporto con la Stazione Centrale di Milano, con capolinea in piazza Luigi di Savoia. Si tratta di Air Bus (un servizio ATM - Air Pullman) e Starfly-Autostradale che dispone di alcuni pullman attrezzati con pedana per il trasporto di carrozzine. Il servizio va prenotato con almeno 48 ore di anticipo: tel. 02 33910794.
Per informazioni sul trasporto con pullman

Tutti i parcheggi di Linate dispongono di spazi riservati alle persone con disabilità. Dal parcheggio P1 è inoltre possibile attivare il servizio di assistenza (Sala Amica). Le persone munite di contrassegno di sosta disabili possono parcheggiare gratuitamente presentando tale contrassegno in originale, il documento d'identità e il biglietto aereo.
Per maggiori informazioni sui parcheggi a Linate

In aeroporto
L'aeroporto di Linate è accessibile ai passeggeri con disabilità e dispone di servizi igienici attrezzati. Nei terminal sono presenti percorsi tattili per non vedenti, telefoni dotati di tastiera in Braille e ascensori con sistema di sintesi vocale e pulsantiera in Braille. La "Sala Amica", servizio di accoglienza e assistenza per passeggeri con disabilità, è situata al piano partenze, in prossimità delle porte d'ingresso n. 1 e 2.

Contatti
Sito web: www.milanolinate-airport.com/it
Call center: 02 232323 - e-mail: prm@seamilano.eu

Per ulterori informazioni sui servizi offerti ai passeggeri con disabilità

25/01/2018