Web Content Viewer (JSR 286) (default)

Azioni
Caricamento...
Sport

Sport per tutti, le opportunità in Lombardia

Fare sport in Lombardia
In Regione Lombardia sono più di 10.000 le società e associazioni sportive a cui è possibile rivolgersi per praticare attività sportiva.
Per maggiori informazioni consulta il portale regionale

Il CONI Servizi, in collaborazioni con Regione Lombardia, ha realizzato un applicativo web per la ricerca di impianti sportivi pubblici e privati sul territorio lombardo.
Consulta il data base.

Sport per persone con disabilità in Lombardia
Lo sport praticato dalle persone con disabilità migliora il benessere psico-fisico ed è un importante fattore di inclusione sociale.
Le discipline sportive praticate da persone con disabilità sono le più varie: corsa, nuoto, pallacanestro, pallavolo, calcio, tennis-tavolo, bocce, tiro con l'arco, hockey, ippica, sport invernali da praticare sulla neve.
 
Nel territorio lombardo sono presenti varie federazioni e società sportive che propongono attività specificamente rivolte a persone con disabilità. In fondo alla pagina un elenco non esaustivo in formato pdf.
 
La Dote Sport
La Dote Sport è un contributo di Regione Lombardia per incentivare i nuclei familiari in condizioni economiche svantaggiate ad avvicinare i propri figli allo sport. Lo sport rappresenta infatti un importante fattore per lo sviluppo fisico ed il corretto stile di vita dei ragazzi e contribuisce alla formazione della personalità e all’educazione alla socialità.
Per approfondimenti sulla Dote Sport e per scaricare il bando

Per maggiori informazioni:
SpazioDisabilità - Regione Lombardia
+ 39 02 67654740 - spaziodisabilita@regione.lombardia.it
 
Se sei una federazione o un’associazione sportiva che si rivolge a persone con disabilità e vuoi essere inserito nell’elenco allegato a fondo pagina,
scrivi una mail a spaziodisabilita@regione.lombardia.it
 
 

25/01/2018